Nei giorni 7,8,9 aprile in Italia, a Riva del Garda è stata organizzata la fase finale del corso Nordic Walking Coach dell'INWA (International Nordic Walking Federation), tenuta dall'International Coach Tiina Arrankoski assieme a Tuomo Kettunen, National Coach.

Al corso internazionale hanno partecipato Istruttori di provata esperienza provenienti dall'Estonia, dalla Slovenia, dalla Spagna e dall'Italia.

Dopo gli esami finali del corso sono stati assegnati diplomi a ben quattordici nuovi Coach per l'ANWI

.

"Vedere un gruppo di professionisti italiani così numeroso al corso mi ha fatto davvero piacere: vuol dire che in Italia c'è una prospettiva di crescita eccezionale per il Nordic Walking", dice Tiina Arrankoski. "Sono anche molto contenta che l'ANWI stia puntando sempre di più sulla qualità dei suoi allenatori e formatori e sull'importanza che i suoi rappresentanti ufficiali, quali i Coach sempre sono, possono presentarsi come punto di riferimento altamente professionale nelle loro rispettive regioni di lavoro."

I nuovi quattordici Coach italiani, professionisti del Nordic Walking provenienti dal mondo delle Scienze Motorie, del Fitness e dall’ambito medico, saranno a disposizione degli Istruttori ANWI-INWA e dei Nordic Walkers di tutta la penisola

.